F10i comprimitrice fette compacting

F10i: la new entry in casa FETTE Compacting

Il suo nome è F10i ed è la nuova comprimitrice per compresse dell’azienda tedesca FETTE Compacting , leader del settore e di cui siamo unici rivenditori per l’Italia. F10i entra come punta di diamante della iSeries, la linea di macchinari che si contraddistingue per una grande flessibilità ed un’impareggiabile rapporto qualità-prezzo: ecco le prime qualità di questa straordinaria comprimitrice!

F10i dà il via alla generazione di comprimitrici High-Tech!

“Produzione Farmaceutica 4.0”: questo l’obiettivo da raggiungere e per cui F10i è stata appositamente creata. Si tratta di un macchinario che, alle qualità ed alle caratteristiche tipiche della serie cui appartiene (è infatti una pressa rotativa singola per la produzione di compresse e garantisce una produzione massima di 300.000 compresse all’ora), aggiunge una forte componente digitale e funzionalità intuitive che facilitano il controllo della produzione. Ne è un esempio il sistema SmartInterface di cui è dotata che consente agli utenti, in qualunque luogo essi si trovino, di monitorare in tempo reale tutte le apparecchiature dedite alla produzione semplicemente da un dispositivo mobile ed apportare eventuali modifiche.

Pur avendo un appeal tecnologico ed innovativo, la comprimitrice per capsule F10i è stata studiata e realizzata per integrarsi perfettamente nei processi produttivi già esistenti, in modo tale che qualsiasi azienda farmaceutica possa rimanere al passo con le ultime novità del settore senza dover eseguire una revisione completa della linea produttiva. Inserendo F10i all’interno della vostra catena di produzione farmaceutica, potrete quindi avere uno strumento all’avanguardia che migliori nettamente tutta la filiera produttiva!

Una comprimitrice per capsule ricca di qualità: scopriamole insieme.

Interfaccia intelligente, tecnologia avanzata e versatilità non sono le uniche caratteristiche che contraddistinguono F10i: l’apparecchiatura infatti, pur essendo compatta e dal design estremamente funzionale, presenta numerose innovazioni che ne aumentano prestazioni e sicurezza e ne agevolano la manutenzione.

Il sistema F10i prevede, innanzitutto, un’attenzione particolare per gli operatori: con il sistema Containment Guard si ha infatti una soluzione di contenimento a tenuta di polvere che protegge gli addetti dall’esposizione alle sostanze altamente attive tipicamente utilizzate nel settore farmaceutico. Grazie a questa soluzione, F10i si presenta con il 50% in meno di parti protettive rispetto agli altri modelli della serie: più protezione con meno ingombro! Per gli addetti è stato inoltre previsto un accesso con tecnologia RFID, per un approccio più rapido e sicuro alle funzionalità della macchina: un modo per dare maggiore attenzione e valore al lavoro dei vostri addetti.

Per integrarsi completamente all’interno della vostra catena di produzione inoltre, F10i prevede uno scivolo per capsule Tri.Easy completamente personalizzabile e a tenuta di polvere: grazie al suo design versatile, si adatta a qualsiasi tipo di compressa e divide autonomamente gli scarti dalla produzione ottimale.

Un ultimo vantaggio? Con F10i le superfici da pulire si riducono del 70%!
Ciò significa dover dedicare minor tempo alla pulizia della macchina, aumentando così la produzione e riducendo il rischio di eventuali imprevisti legati ad un’inefficiente igienizzazione dell’apparecchiatura.

Se ciò che state cercando è una soluzione compatta, tecnologica e perfetta per piccoli lotti di capsule, F10i è la risposta!
Entrate anche voi nel mondo della “Produzione Farmaceutica 4.0”: contattateci per saperne di più.